termini e condizioni

per l'utilizzo di taac split & pay

“taac split & pay” è un’applicazione (l’ “Applicazione“) sviluppata dal team taac (“noi” o “taac“), per semplificare l’effettuazione del pagamento dei conti all’interno di tutte le strutture usando i nostri servizi, che si tratti di un ristorante, bar, discoteca, evento, hotel, ecc. (la/e “Struttura/e“).

Lo scopo dei presenti Termini Generali di Utilizzo (le “TGU”) è definire le condizioni della nostra offerta di servizi (il/i “Servizio/i”). L’uso dell’Applicazione e dei nostri Servizi è vincolato all’accettazione incondizionata dei nostri TGU e della nostra Informativa sulla privacy.

Sezione 1 – I nostri servizi

Visualizzando i nostri codici QR o abilitando altri mezzi di collegamento, una Struttura può consentire all’utente di usufruire di alcuni o di tutti i seguenti Servizi di taac (i “Servizi”):

 

1.1 Accedere a un menu di articoli

L’utente può visualizzare il menu di una Struttura ed effettuare il suo Ordine direttamente al personale della Struttura.

L’utente è tenuto a leggere il menù e a verificare che sia adatto a lui.

 

1.2 Pagare il conto

L’utente può pagare il conto, in tutto o in parte, tramite l’Applicazione.

L’utente è tenuto a verificare i dettagli del conto che la Struttura gli presenta per assicurarsi che siano corretti prima di pagare.

È possibile effettuare il pagamento tramite i metodi autorizzati dalla Struttura, che possono includere carta di debito/credito e pagamenti digitali come Apple Pay e Google Pay.

Pagando un conto, l’utente accetta di fornire informazioni accurate e di rispettare i termini e le condizioni dei fornitori dei servizi di pagamento (fornitori di carte di credito, sistemi di pagamento digitale, ecc.) se e come applicabile. Non saremo ritenuti responsabili per il mancato rispetto di tali obblighi da parte dell’utente.

Una volta pagato il conto tramite l’Applicazione, la relativa Struttura riceve le seguenti informazioni: (i) il pagamento del tavolo in questione, gestito e registrato tramite l’Applicazione e (ii) l’indirizzo email se lasciato dall’utente. L’utente può accedere alla ricevuta sulla nostra Applicazione e riceverla via email fornendo il proprio indirizzo (opzionale).

Qualora il pagamento non andasse a buon fine tramite l’Applicazione, il conto dovrà essere pagato direttamente alla Struttura.

 

Sezione 2 – Termini di utilizzo dell’Applicazione e dei Servizi

2.1. L’utilizzo dell’Applicazione richiede uno smartphone e una connessione Internet. Al fine di garantirne il corretto funzionamento, l’Applicazione è ottimizzata per le ultime versioni di Android o iOS. Tutte le componenti hardware e software necessarie per accedere all’Applicazione e utilizzare i Servizi sono a spese dell’utente.

Il pagamento tramite la nostra Applicazione sottintende mezzi di pagamento attivi e collegati a un conto solvibile.

2.2. L’utente accetta di utilizzare l’Applicazione e i Servizi in modo corretto, conformemente al loro scopo, alle disposizioni di legge e regolamentari in vigore, ai TGU e alle prassi in vigore.

A questo proposito, l’utente accetta, in particolare, di non:

Ci riserviamo il diritto di limitare, sospendere, modificare, sostituire, negare l’accesso a, a nostra discrezione e senza preavviso, un utente nel caso in cui l’utilizzo dei Servizi e/o dell’Applicazione violi i TGU.

L’utente sarà il solo responsabile dei danni risultanti da eventuali violazioni degli impegni di cui sopra e risarcirà taac per qualsiasi azione o danno che ne possa derivare.

2.3. Risponderemo alle segnalazioni di presunte violazioni ai sensi delle leggi applicabili. Se l’utente ritiene che i materiali accessibili sulla o dall’Applicazione violino i propri diritti ai sensi della legge applicabile, può chiederne la rimozione (o la rimozione dell’accesso) dall’Applicazione inviando una comunicazione scritta al nostro agente designato indicato di seguito.

Il contatto del nostro agente designato a ricevere le segnalazioni di violazione è: garda21@pec.it.

Sezione 3 – Proprietà intellettuale

Deteniamo tutti i diritti, inclusi i diritti di proprietà intellettuale, e le autorizzazioni, relativi a tutti i contenuti dell’Applicazione e dei Servizi, inclusi disegni, testi, grafiche, immagini, fotografie, illustrazioni, elementi visivi, video, informazioni, loghi, marchi, icone dei pulsanti, software, database, file audio e altro.

Concediamo all’utente un diritto limitato, revocabile, non esclusivo, non trasferibile e strettamente personale di accedere alla nostra Applicazione e ai nostri Servizi. L’utente non deve riprodurre, distribuire, modificare, creare opere derivate da, mostrare pubblicamente, esibire pubblicamente, ripubblicare, scaricare, conservare o trasmettere alcun materiale correlato all’Applicazione o ai Servizi.

L’utente riconosce che l’utilizzo dei Servizi e delle funzionalità dell’Applicazione non gli consente di rivendicare alcun diritto di proprietà intellettuale di nessun tipo su tutti o parte di essi, non essendo concessa all’utente alcuna assegnazione o licenza al di là del diritto di utilizzo previsto nel presente documento.

Il nostro nome, il termine “taac”, il nostro logo e tutti i nomi, i loghi, i nomi di prodotti e servizi, i disegni e gli slogan correlati sono marchi registrati di taac o delle sue affiliate o licenziatari. L’utente non deve utilizzare tali marchi senza nostra previa autorizzazione scritta. Tutti gli altri nomi, loghi, nomi di prodotti e servizi, disegni e slogan che si trovano nell’Applicazione o nei Servizi sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Qualsiasi utilizzo, totale o parziale, dei suddetti elementi, senza la nostra esplicita e preventiva autorizzazione scritta e/o quella delle Strutture, è severamente vietato, pena l’avvio di procedimenti civili e penali, fatte salve le eccezioni previste dalla legge e dai regolamenti vigenti.

Sezione 4 – Responsabilità

4.1. Le condizioni per la realizzazione degli Ordini (effettuazione, elaborazione, esecuzione) sono di responsabilità esclusiva della Struttura.

Noi svolgiamo solo un ruolo tecnico nell’ambito dell’utilizzo dei Servizi e dell’Applicazione da parte dell’utente e non agiremo in alcun modo come venditori dei prodotti di una Struttura, come datori di lavoro o garanti di una Struttura e/o dell’utente.

L’utente è tenuto a pianificare con le Strutture le condizioni legali ed economiche dei propri rapporti per cui sarà il solo responsabile, conformemente ai requisiti di legge e regolamentari applicabili. Pertanto, non possiamo essere ritenuti responsabili, in particolare, per il mancato rispetto, da parte delle Strutture, dei loro obblighi, per i danni eventualmente causati all’utente o a terzi dai prodotti delle Strutture, incluso, in particolare, in caso di intossicazione, per qualsiasi danno imputabile all’utente o a una Struttura, evento attribuibile a terzi o causa di forza maggiore.

4.2. Le informazioni relative alle Strutture (menu, allergeni, disponibilità dei prodotti, condizioni di servizio e qualsiasi altra offerta, grafica e fotografia che illustra i prodotti delle Strutture, link a un sito terzo creato dalla Struttura) sono state comunicate dalla Struttura presso cui è stato effettuato l’Ordine, a sua esclusiva responsabilità. Non verifichiamo né controlliamo tali informazioni. Non possiamo pertanto garantire che siano complete e aggiornate. L’utente è tenuto a chiedere conferma o informazioni aggiuntive direttamente alla Struttura.

In caso di difficoltà riscontrate con una Struttura, rimaniamo naturalmente a disposizione dell’utente. A tal fine, può contattarci attraverso i meccanismi di assistenza sul nostro sito web (https://www.gotaac.it/it/contact).

4.3. L’utente è l’unico responsabile delle conseguenze del proprio utilizzo dell’Applicazione e dei nostri Servizi. L’utente è tenuto ad assicurarsi che il suo utilizzo dell’Applicazione e dei nostri Servizi sia conforme alle disposizioni di legge e regolamentari vigenti e ai TGU. Non forniamo alcuna garanzia a tal riguardo.

4.4. L’utente non può accusarci di mancata ricezione o perdita dei dati trasmessi sull’Applicazione, per alcun motivo, e deve assicurarsi di averne una copia di riserva.

4.5. In ogni caso, in nessuna circostanza saremo ritenuti responsabili di perdite o danni, indiretti o consequenziali, subiti dall’utente o da terzi, inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, perdita di profitti, file o dati imprecisi o corrotti o perdita di opportunità in relazione ai TGU su qualsiasi base.

4.6. Non saremo responsabili di eventuali ritardi nell’esecuzione o mancata esecuzione dei TGU giustificati da cause di forza maggiore, come previsto dalle leggi applicabili.

4.7. Infine, l’utente è consapevole dei pericoli tecnici e delle interruzioni dell’accesso che possono verificarsi sull’Applicazione e più generalmente relativi a Internet. Di conseguenza, non possiamo essere ritenuti responsabili dell’indisponibilità o del rallentamento dei Servizi e/o dell’Applicazione.

Sezione 5 – Avviso legale

L’Applicazione è creata, aggiornata, gestita e pubblicata da Garda 21 Srl. Iscritta alla camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi con numero REA 2648083.

Indirizzo PEC: garda21@pec.it

Sezione 6 – Modifiche

Ci riserviamo il diritto di modificare, integrare o sostituire i TGU, nel qual caso informeremo l’utente di conseguenza mediante pubblicazione dei nuovi TGU sul nostro Sito o nell’Applicazione. L’utilizzo continuo della nostra Applicazione e dei nostri Servizi da parte dell’utente è da ritenersi quale accettazione di tali modifiche.

Sezione 7 – Diritto applicabile – Foro competente – Risoluzione delle controversie dei consumatori

7.1. Le presenti Condizioni saranno esclusivamente disciplinate e interpretate in conformità con le leggi Italiane.

7.2. In caso di controversia o reclamo relativo ai TGU, incluse, a titolo esemplificativo e non limitativo, la loro formazione, validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione, noi e l’utente accettiamo di cercare in buona fede una risoluzione amichevole. In mancanza di un accordo amichevole entro 30 (trenta) giorni dalla notifica della controversia dalla parte più diligente mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, qualsiasi controversia tra le Parti sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei Tribunali Italiani, fatte salve le disposizioni obbligatorie applicabili nel caso in cui l’utente sia un consumatore.

A tal fine, l’utente può presentarci eventuali reclami via PEC a: garda21@pec.it.

7.3. Se l’utente è un consumatore e in caso di reclamo non risolto in via amichevole, può sottoporre la controversia a un mediatore. Il mediatore è a disposizione di qualsiasi persona che abbia una controversia con un professionista che le abbia venduto un prodotto o fornito un servizio. La mediazione è un metodo di risoluzione delle controversie in via amichevole, gratuito per il consumatore e riservato.

Pertanto, l’utente può rivolgersi al mediatore in Italia entro un (1) anno dal reclamo inviatoci per iscritto.

L’utente può inoltre tentare di risolvere la controversia in via amichevole tramite la piattaforma per la risoluzione delle controversie online realizzata dalla Commissione europea, ove applicabile, accessibile sul seguente sito web: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/